Nel sito del Comune sono esposte le tariffe dei parcheggi zona blu cittadini.
Con l’eccezione di alcun aree e piazza il cui costo è di 0,50 l’ora in tutti i restanti stalli la sosta a pagamento è di 1,50 all’ora.
Il costo appare elevato, soprattutto, alla luce del risicato numero di stalli presenti nel centro città e ancora meno di alternative alla sosta a pagamento nel centro.
CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE
Se Chieri, cittadina della Città Metropolitana di Torino, e non certo capoluogo, debba avere una tariffa così elevata e se non sarebbe, invece, opportuno per sgravare gli automobilisti abbassare la tariffa massima ad 1 euro all’ora, ad esempio come in molte città della cintura torinese vedi Venaria, Moncalieri, Settimo Torinese, Orbassano e altri.
Qual’è l’intenzione dell’Amministrazione in meritoqueste tariffe, anche per il futuro, se sono eventualmente in previsione aumenti o riduzioni o modifiche alle tariffe dei parcheggi.
Infine, se l’Amministrazione prevederà forme di abbonamento o particolari sgravi per alcune categorie ad esempio famiglie o donne in gravidanza e, eventualmente, stalli d’ esse riservate.
RACHELE SACCO Capogruppo PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME