Chieri lì, 21 Marzo 2023
PREMESSO CHE
Recentemente in Vicolo Mozzo Bastioni si è proceduto ad una manutenzione del manto stradale con stesa di tappetino bituminoso che ha interessato solo una parte della strada, dando origine ad un’asfaltatura a “macchia di leopardo”
Vista la larghezza del tratto interessato e le condizioni della strada stesse molto ammalorata era più opportuno procedere ad una asfaltatura completa per tutta la larghezza della carreggiata.
Primo perché sarebbe stato un lavoro meglio eseguito e secondo per non incorrere nel rischio che l’asfalto recentemente steso si deteriori più rapidamente
CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE
Chi ha proceduto ai lavori di asfaltatura in Vicolo Mozzo Bastioni, se in seguito ad opere che hanno interessato la strada oppure di impulso dell’Amministrazione stessa.
A cosa è dovuta la scelta, quindi, di asfaltare solo alcuni appezzamenti di strada lasciandone altri nelle precedenti condizioni.
Perché non si sia proceduto ad una asfaltatura completa eseguendo un migliore lavoro anche a fronte delle evidenti condizioni disastrate del tratto stradale oggetto di questa interrogazione.
Nel caso il lavoro sia stato eseguito da altra ditta a seguito di opere stradali se non sia nelle intenzioni e nell’interesse di questa Amministrazione contestare che tali lavori non siano adeguati ed eseguiti ad opera d’arte come necessiterebbero e, infine, chiedere che vengano eseguiti correttamente.
RACHELE SACCO Capogruppo PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME
Amministratore unico, Consulente del Lavoro dal 1991, laureata in Scienze dell’Educazione, e impegnata continuamente per il bene della sua città e dei cittadini.