Buona sera,
sono Rachele Sacco
Vice Presidente Associazione Nazionale Graziani Adelina contro la malasanità e per i diritti umani
Siamo qui stasera perché proseguiamo nel cammino intrapreso già da diversi anni per supportare le famiglie e i bambini sottratti ad esse.
Siamo stai presenti e lo saremo sempre al loro fianco, per difendere i più deboli e coloro che non hanno voce perché vittime stesse del sistema.
Siamo a manifestare come c’è una parte del sistema degli affidi e degli allontanamenti palese sbagliato e corrotto.
Un sistema che ha come unica soluzione l’allontanamento di bambini e bambine dai propri genitori per molti problemi che accadono in ambito famigliare.
Un sistema corrotto alimentato da moltissimo denaro, che si appella alla tutela di minori per salvaguardarli quando in realtà l’unica consa che contano sono i soldi.
Per questo assistiamo al dolore delle famiglie, di genitori che non possono rivedere i propri figli, che non possono più riabbracciarli, mentre vengono affidati a sconosciuti o a strutture che li imbottiscono di medicinali.
E no, non sono casi isolati, è proprio un sistema.
Contro il quale non possiamo che chiedere con forza alla parte sana dello Stato di fare luce e di rimediare.
Di cambiare le leggi, come si è provato a fare con gran difficoltà in Piemonte, e di invertire la tendenza cercando di aiutare non solo i bambini ma anche le famiglie, tenendole unite e non distruggendole.
Amministratore unico, Consulente del Lavoro dal 1991, laureata in Scienze dell’Educazione, e impegnata continuamente per il bene della sua città e dei cittadini.