Alla luce di quanto accaduto nelle scorse settimane nel corso di diversi incontri con il CSSA di Chieri sono emerse situazioni preoccupanti riguardanti principalmente il bilancio, il personale e i servizi che sarebbero a rischio, per tanto nel Consiglio Comunale chiederò con una mozione la costituzione di una Commissione di Vigilanza della quale dovrebbero far parte persone super partes per valutare effettivamente cosa sta accadendo.
Questi per adottare le necessarie misure a garantire i servizi socio assistenziali per Chieri che è il maggior centro del territorio gestito dal Consorzio e il Comune che maggiormente contribuisce al bilancio consortile.
Ho criticato la posizione assunta dal Sindaco e dall’Amministrazione che si è dichiarata all’oscuro di quanto ci è stato comunicato in merito ad un buco di un milione di euro, poi, improvvisamente sparito, che non si sapeva che il personale continuava a fuggire e nessuno viene volentieri a lavorare al CSSA tanto che ci importanti carenze di organico e, infine, servizi per i quali viene annunciata la chiusura salvo fare dietro front pochi giorni dopo.
Situazione non piacevoli e non chiare che necessitano un approfondimento e di sgomberare il campo da posizioni viziate magari dall’approssimarsi dell’appuntamento elettorale.
RACHELE SACCO CONSIGLIERE COMUNALE PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME
Amministratore unico, Consulente del Lavoro dal 1991, laureata in Scienze dell’Educazione, e impegnata continuamente per il bene della sua città e dei cittadini.