Desidero condividere con voi questa riflessione.
Recentemente ho perso due importanti persone, due amiche, portatemi via dal tumore.
Nonostante sia un momento di festa, che non voglio funestare con pensieri negativi, però, quanto accaduto mi impone di ribadire con forza in questa autorevole sede come la prevenzione e le visite periodiche di controllo facciano la differenza tra la vita e la morte, ma anche tra la possibilità di avere cure migliori, un’aspettativa di vita migliore e superare la malattia con cure meno invasive e in minore tempo.
Dobbiamo prenderci maggiore cura di noi stessi e delle persone che ci sono care, non sottovalutare mai i segnali che il nostro corpo ci manda, non trascurarci e approfittare delle tante campagne di prevenzione che si fanno nel nostro Paese.
E sostenere, per quanto possiamo, la ricerca che in questi anni ha fatto passi da gigante, ma che, ancora, purtroppo, non ci ha liberato da questo terribile male che ci strappa, troppo spesso, le persone a noi care e che amiamo.
Amministratore unico, Consulente del Lavoro dal 1991, laureata in Scienze dell’Educazione, e impegnata continuamente per il bene della sua città e dei cittadini.