Rachele Sacco

Comunicati stampa

Chieri lì, 11 Ottobre 2023

Troppi problemi e critiche per l'eccesso di dossi in città, proporrò al nuovo assessore alla viabilità un sopralluogo congiunto con la polizia municipale

In occasione del prossimo Consiglio Comunale proporrò all’Assessore Carillo, recentemente subentrato in Giunta a seguito delle dimissioni di Rainato, con delega alla Viabilità un giro per la città a bordo di un mezzo, un’auto, del Comune.

Sarebbe opportuno che insieme a me e all’Assessore ci sia anche il Comandante o un suo sostituto della Polizia Municipale.

L’idea è quella di passare in tutte le strade dove sono stati installati i dossi alla velocità prevista da quel tratto stradale, in molti casi 30 km/h e verificare l’effetto che causa.

In teoria, a quella velocità il dosso affrontato non dovrebbe creare contraccolpi a veicolo e conducente.

Io sostengo che molti dossi oltre a trovarsi in luoghi dove sono oggettivamente inutili sono anche eccessivi nelle dimensioni ed altezza causando problemi a chi li affronta anche a velocità ben al di sotto dei limiti.

Visto che in un mio precedente intervento in Consiglio mi è stato risposto che i dossi sono tutti a norma, non mi rimane che verificarlo di persona.

Spero accettino e si rendano così conto materialmente di quello che cittadini chieresi ed automobilisti di passaggio sono costretti a subire ogni giorno attraversando la città

RACHELE SACCO CONSIGLIERE COMUNALE PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME