Chieri lì, 20 Marzo 2024
PREMESSO CHE
In data 30 giugno 2022 veniva approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 70 l’atto ad oggetto MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE PROGETTO PER CHIERI SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME – RACHELE SACCO SINDACO, CIRCA “ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO TRA GIUNTA E CONSIGLIO SUI FONDI DEL PNRR”.
Tale mozione, votata all’unanimità, prevedeva che Sindaco e Giunta, nonché per estensione la Cabina di Regia per il PNRR, a riunire periodicamente Consiglieri e Capigruppo al fine di relazionare sull’andamento dei progetti iscritti al PNRR da codesto Comune.
Siamo a marzo 2024 e né la Cabina di regia, né la Giunta o il Sindaco hanno relazionato sull’andamento dei lavori e dei fondi del PNRR e non pare affatto trasparente la gestione di una così importante progettazione senza una costante ed adeguata informativa al Consiglio.
CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE
Come mai non è stato ottemperato su quanto approvato con la mia Mozione e di conseguenza è intenzione convocare il prima possibile la Cabina di Regia o in alternativa gli Assessori per competenza per relazione sull’andamento dei fondi PNRR e dei progetti con essi finanziati, di spiegare come mai fino ad oggi non si sia provveduto ad adempiere agli impegni presi di relazionare il Consiglio come disposto dalla Mozione richiamata in oggetto.
RACHELE SACCO Capogruppo PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME
Amministratore unico, Consulente del Lavoro dal 1991, laureata in Scienze dell’Educazione, e impegnata continuamente per il bene della sua città e dei cittadini.